Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account, potrai monitorare lo stato dei tuoi ordini e pagamenti, visualizzare le prenotazioni dei corsi fisici e accedere ai tuoi video corsi acquistati.
Nome utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account acconsenti a Termini di Servizio ePrivacy Policy.
Si prega di accettate tutti i termini e le condizioni prima di passare alla fase successiva.

Sei già un iscritto?

Accedi

Accedi

Registrati

Dopo aver creato un account, potrai monitorare lo stato dei tuoi ordini e pagamenti, visualizzare le prenotazioni dei corsi fisici e accedere ai tuoi video corsi acquistati.
Nome utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di Nascita*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un account acconsenti a Termini di Servizio ePrivacy Policy.
Si prega di accettate tutti i termini e le condizioni prima di passare alla fase successiva.

Sei già un iscritto?

Accedi

Ciao
Sono Francesco Sena!

Forse non tutti lo sanno, ma sono nato e cresciuto a Napoli! Fin da piccolino ho avuto un amore smisurato per il mare. Immaginatevi un bambino di 5 anni con gli occhi sbarrati davanti a una maschera subacquea: è stato amore a prima vista! Da allora, ho dedicato la mia vita al mare e all'apnea, trasformando la mia più grande passione in un lavoro che adoro.

A 20 anni ho iniziato il mio percorso come istruttore di apnea, portando con me oltre dieci anni di esperienza, avventure subacquee e collaborazioni con centri di apnea in giro per il mondo. Nel 2012 ho deciso di trasferirmi nel Salento, a Torresuda, terra della mia adorata nonna. Qui ho dato vita alla mia scuola di apnea e ho iniziato a condividere le mie avventure su YouTube, sperando di trasmettere la mia passione a tutti voi!

Grazie ai miei video su YouTube, nei quali racconto tutte le miei esperienze legate al mare, ho avuto l’opportunità di  lavorare con varie agenzie pubblicitarie e di produzione per diversi progetti come modello subacqueo o controfigura in diversi film con scene marine. Ho lavorato così per Bulgari, D&G, Lorenz Watch, fino persino a tenere un corso di apnea a Cristiano Ronaldo e finendo nel suo spot pubblicitario.

Aggiornato al 2024

Record Personali

65
Assetto Costante Con Pinne
90
No Limits
5' 46"
Apnea Statica

Alcune mie esperienze di mare hanno attirato anche l’attenzione di varie testate giornalistiche e programmi TV in cui sono stato ospite, finendo così ad essere persino un volto televisivo. Chi lo avrebbe mai detto!

Nel 2018 è arrivata Peperita, la mia barca a vela, un regalo incredibile da parte di un caro amico.
Anche se all’inizio aveva qualche problemino, ho iniziato a documentare la sua trasformazione su YouTube, condividendo con voi ogni momento emozionante!
Sono un tipo appassionato e determinato. Ho lavorato duro e Peperita è diventata la mia seconda casa. Amo passare il tempo a bordo, esplorando nuovi orizzonti e vivendo avventure indimenticabili. Grazie alla mia passione, ho avuto la fortuna di incontrare persone straordinarie come Giancarlo Pedote, un campione di vela oceanica in solitario, con il quale ho attraversato l’oceano due volte, vivendo esperienze che hanno riempito il mio cuore di gioia e che ho voluto condividere con tutti voi su YouTube!

Nelle mie esperienze, in cui ho potuto davvero comprendere a pieno il dono della vita e le meraviglie del nostro pianeta, sentivo che mi mancava qualcosa.

Ho iniziato un viaggio di ricerca su possibili missioni umanitarie e ho avuto la fortuna di incontrare “Una mano per un sorriso – for children”, un’organizzazione con la quale ho avuto il privilegio di viaggiare due volte in Kenya, Africa. Insieme, abbiamo portato avanti il progetto “Orizzonte Blu” presso la più grande discarica dell’Africa, a Dandora. Qui abbiamo dato l’opportunità a oltre 40 bambini di scoprire il mare, di toccarlo, di sentire la sua maestosità, per accendere in loro la scintilla che spero li porterà ad uscire da quella loro triste realtà! Tutto questo viaggio è stato documentato e condiviso sul mio canale YouTube, perché credo che le storie di speranza e cambiamento debbano essere condivise con il mondo.

Inoltre, questo nel 2016, sono voluto diventare donatore di midollo osseo, collaborando così con l’associazione ADMO.

Nel corso di queste mie esperienze, tutte raccontate su YouTube, ho attirato l’attenzione di diverse aziende che hanno creduto in me e che tutt’ora mi supportano.

Questo mi ha dato la possibilità di trasformare in modo certo e definitivo la mia passione in quello che ora è il mio lavoro principale: raccontare storie di mare.

Non è un lavoro semplice, anche se a detta di molti può sembrarlo. Quello che credo mi caratterizzi di più è che cerco di realizzare solo collaborazioni con aziende che sposano a pieno il mio modo di essere e che siano realmente utili e in target con i miei contenuti.

 

Ad esempio lavoro con Brand come Cetma Composites, che mi fornisce l’attrezzatura per le mie avventure sott’acqua; HiNelson, un negozio online di prodotti per la nautica; Leatherman perché amo i loro multitool; LitioStore per le loro incredibili batterie al litio per Peperita ecc. 

 

Ecco un regalo da parte loro per Te:
Hinelson, codice sconto FRANCESCO10
Litio Store, codice sconto SENALITIO

 

Un’altra parte importante del mio lavoro sono tutti gli stage o corsi di apnea che tengo, in cui provo ad insegnare le mie tecniche di apnea e trasmettere la mia passione a chiunque voglia.

Sono orami diversi anni che tengo degli stage su Peperita di vela, pesca, apnea, ecc.
E almeno 2 volte all’anno sono ad Y-40, la piscina termale più profonda al mondo che si trova vicino Padova a Montegrotto.

Quest’ultimo ad esempio è un posto perfetto per imparare a fare apnea in sicurezza e con tutto il confort necessario.

A proposito, Y-40 è un altro partner e sponsor dei miei progetti! Tutti i miei stage sono spesso sold out e questo mi emoziona davvero tanto, sempre come se fosse la prima volta, credetemi!

I MIEI PROSSIMI CORSI

Cos’altro dirvi? Sono un ragazzo davvero felice e mi sento un vero privilegiato.
Vivo il mare e vivo di mare quasi ogni giorno della mia vita.
E questo mi fa sentire davvero libero.

Vi aspetto nel mio mondo!